1179502228b.jpg

19/5/2007

Em'arte 2007

ECOMUSEO DELL'ALABASTRO, CASTELLINA MARITTIMA (PI)

La mostra dei finalisti del IV Concorso Internazionale di Arti Visive. 31 opere, che spaziano dalla pittura alla piccola scultura, alle arti multimediali (fotografia, videoarte, installazioni, cyberart). Direttore Artistico Raffaela Maria Sateriale.

Percorsi d’arte nella terra dell’alabastro

Direttore Artistico Raffaela Maria Sateriale

Domenica 20 maggio alle ore 17,30 si aprirà la mostra dei finalisti del IV Concorso Internazionale di Arti Visive, che anche quest'anno vede la grande partecipazione di artisti a livello nazionale ed internazionale. L’edizione di quest’anno, organizzata da Caesar Onlus e Comune di Castellina Marittima, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pisa, si distingue per l'adesione di artisti dai diversi registri stilistici ed estrazioni culturali. Tra le opere candidate nelle varie sezioni ne sono state selezionate 31 per la mostra dei finalisti che si aprirà con la premiazione dei vincitori.

La giuria è composta da Fabrizio Breschi, docente di pittura presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara (presidente),l'artista Paolo Netto, il critico d'arte Roberto Russo, l’Assessore al Turismo del Comune di Castellina Marittima Valberto Miliani e il direttore dello Spazio Espositivo Raffaela Maria Sateriale. Le sezioni oggetto del premio spaziano dalla pittura alla piccola scultura, alle arti multimediali (fotografia, videoarte, installazioni, cyberart). Ulteriori categorie sono definite sulla base dell’esperienza maturata dai singoli artisti (affermati ed emergenti). I premi previsti saranno mostre personali per i primi assoluti, mostre collettive e virtuali per i classificati, nonché targhe e attestati di merito. Al vincitore della sezione ‘giovani critici’ sarà affidato l’incarico di stilare i testi per il catalogo 2008-2009 di EM’ARTE. Con questo evento si apre la grande stagione dell’arte a Castellina Marittima, che si preannuncia ricca di eventi e di sorprese.
Roberto Russo

Inaugurazione ore 17.30

Ecomuseo dell'Alabastro
Piazza Cavour 1 - Castellina Marittima (PI)
Ingresso libero

EM'ARTE 2007
dal 19/5/2007 al 16/6/2007

sabato e domanica ore 15.30-19.00